La Rinascente

In December 2012 Little Sun joined Italian department store la Rinascente in a celebration of light for all – making Little Sun lamps available in 6 off-grid shops for the first time. Little Sun shops opened in Addis Ababa, Ethiopia; Nairobi, Kenya; Jakarta, Indonesia; El Nido, Philippines; Yangon, Myanmar; and Johannesburg, South Africa.

Little Sun created a special installation for la Rinascente’s Milan store windows that showcased the 6 off-grid shops with regular photographic updates and stories throughout the holiday season. Little Sun lamps are still available for purchase in Italy at la Rinascente’s stores – buying a Little Sun at regular price in Italy allows Little Suns to be sold in these 6 off-grid shops at prices that are locally affordable.

 

“This project is a powerful reminder that we share the same fundamental needs all over the world – happiness, love, and light in our lives.”

Olafur Eliasson

 

Visit la Rinascente homepage

 

 

Olafur Eliasson on Little Sun from Little Sun on Vimeo.

La Rinascente – Italiano

Il 20% della popolazione mondiale non ha accesso all’energia elettrica o a fonti di energia pulite, affidabili ed economiche: si tratta di un miliardo e 600 milioni di persone. L’artista Olafur Eliasson e l’ingegnere Frederik Ottesen hanno creato la lampada Little Sun, alimentata a energia solare, per contribuire a cambiare questa situazione.

Questo Natale Little Sun si unisce al department store italiano la Rinascente “nella celebrazione della luce” per tutti, creando 6 negozi ad hoc per rendere queste lampade disponibili, per la prima volta in assoluto, nelle aree off-grid del mondo. I negozi Little Sun hanno appena aperto a Addis Abeba in Etiopia, Nairobi in Kenya, Jakarta in Indonesia, El Nido nelle Filippine, Yangon in Birmania e Johannesburg in Sud Africa.

Little Sun ha creato una speciale installazione per le vetrine della Rinascente di Milano, per raccontare il progredire dell’iniziativa con regolari aggiornamenti fotografici e video, realizzati direttamente dai negozi off-grid, durante il mese di dicembre.

Le lampade Little Sun possono essere acquistate in Italia solo negli store la Rinascente – comprando qui una Little Sun a prezzo pieno si fa in modo che la stessa lampada venga venduta nei 6 negozi off-grid a prezzi accessibili per le popolazioni locali.

 

“In questo momento dell‘anno, questo progetto ci ricorda più che mai che nel mondo condividiamo tutti le stesse fondamentali necessità: abbiamo bisogno di felicità, amore e luce nella nostra vita.”

Olafur Eliasson

 

Visita la homepage della Rinascente

Photographs by Marco Beck Peccoz